Accreditamenti e Qualità
Ecochem Group S.p.A.

Laboratori accreditati ACCREDIA

Accreditamenti e Qualità

Ecochem è accreditato Accredia

Da anni, i tre Laboratori sono accreditati da ACCREDIA secondo la norma UNI CEI EN 17025:2005: il laboratorio chimico con il n. 0243; quello dei materiali con il n. 0315.; il Laboratorio microbiologico con il n. 0713.

Cos’è l’accreditamento

L'accreditamento è l’attestazione da parte di un organismo nazionale di accreditamento (ACCREDIA) che il laboratorio soddisfa la conformità ai criteri stabiliti dalle norme di riferimento.
L’accreditamento è garanzia di:
• Competenza
• Imparzialità
• Indipendenza
• Correttezza
Di fatto l'accreditamento attesta il livello di qualità del lavoro di un Laboratorio, verificando la conformità del suo sistema di gestione e delle sue competenze a requisiti normativi internazionalmente riconosciuti, nonché alle prescrizioni legislative obbligatorie. Attraverso l’accreditamento i Laboratori di prova sono in grado di fornire al mercato dichiarazioni di conformità affidabili, credibili e accettate a livello internazionale.
L’ente di accreditamento ACCREDIA valuta e accerta la competenza dei nostri laboratori applicando i più rigorosi standard di verifica del loro comportamento e monitorando continuativamente nel tempo le loro prestazioni.

Poiché Accredia partecipa agli accordi internazionali di mutuo riconoscimento, i rapporti di prova emessi sotto accreditamento ACCREDIA, sono riconosciuti e accettati a livello internazionale.

pelle.jpg
Fill out my online form.