Il Gruppo
Ecochem Group S.p.A.

Laboratori accreditati ACCREDIA

Il Gruppo

Ecochem Group SpA è costituita da:
Ecochem Srl; Centro Ricerche RiTex; Laboratori Fratini Srl.

Ecochem Srl

Fonda le sue radici nei primi anni ’80, dalla fusione di due Società operanti nel settore della consulenza e del controllo ambientale: Laboratori Ecochimica, con a capo Walter Formenton e Hydro-Chem di Mariano Farina. Da tale pluriennale esperienza deriva l'affidabilità e la professionalità nel settore della consulenza ambientale, oggi unanimemente riconosciuta e apprezzata.

Centro RiTex

Il Centro, creato nel 1998 dalla C.C.I.A.A. e dalla associazione Industriali di Vicenza e successivamente acquisito da Ecochem Srl, offre alle aziende un servizio altamente qualificato di analisi e ricerca, in particolare nel settore tessile e abbigliamento. Il Centro è specializzato nei controlli di routine dei capi tessili, nella ricerca delle difettosità, negli studi sulla pericolosità potenziale di capi e accessori. Quindi, il servizio è a supporto delle aziende tessili e del cuoio, non solo in fase di ideazione del prodotto e di controllo qualità, ma anche per la formazione del personale e la ricerca applicata.

Laboratori Fratini Srl

Opera dal 1981 al servizio di aziende locali e di grandi gruppi internazionali. Il Laboratorio è attivo in circuiti interlaboratorio (NAMAS), è qualificato dal Ministero della Sanità come struttura di riferimento per autocontrollo e da Winston Laboratories, Inc di New York per food testing su pasta alimentare.

Governance

Ecochem Group SpA - Consiglio di Amministrazione

Presidente

  • Mariano Farina

Componenti

  • Luigi Fratini
  • Gianfranco Salghini
  • Luca Tonello
ecochem-group-analisi-chimiche.jpg
Fill out my online form.