Valutazione rischio amianto
Ecochem Group S.p.A.

Laboratori accreditati ACCREDIA

Valutazione del rischio amianto

Pericoloso retaggio del passato, l’amianto è un materiale presente in molte strutture ove operano o sostano persone. L'amianto è la denominazione comune di alcuni minerali a struttura fibrosa (principalmente crisotilo, amosite, crocidolite, tremolite, antofillite). L'esposizione a tali fibre è responsabile di patologie gravi ed irreversibili prevalentemente dell'apparato respiratorio.

Il d.lgs. 81/08 (capo III titolo IX) regolamenta la materia dell’amianto negli ambienti di lavoro, obbligando le attività produttive in genere ad effettuare una serie di adempimenti per controllare e limitare il rischio di esposizione ad agenti chimici per il lavoratore.

Il D.M. 06/9/94 indica le normative e metodologie tecniche per la valutazione del rischio, il controllo, la manutenzione e la bonifica di materiali contenenti amianto presenti nelle strutture edilizie.

ECOCHEM S.r.l. fornisce indicazioni sulla pericolosità che tale materiale comporta, con valutazioni mirate e le eventuali pratiche da svolgere per lo smaltimento o la messa in sicurezza.

ecochem-group-analisi-laboratorio.jpg
Fill out my online form.